Dolci e Dessert

Biscotti al Mandarino

Biscotti al Mandarino

Un’Alt3rnativa esclusiva per questa ricetta semplice, veloce e profumatissima da realizzare per dei delicatissimi biscotti aromatizzati al mandarino. Ottimi a colazione, ideali per una dolce pausa genuina e golosa, perfetti da gustare con il The o da regalare ad amici o parenti.

La pasta è molto soffice, burrosa, spumosa e delicata. Con un sapore delicato al mandarino sono facili da fare e sono sempre un successone!

Preparazione:

Prendiamo la buccia di 4 Mandarini mettiamoli in un pentolino con 120 g di zucchero e 1 dl di acqua e lasciamoli bollire una decina di minuti affinché tutto lo zucchero sia sciolto e le Bucce abbiano rilasciato il loro aroma.

Una volta raffreddati filtreremo lo sciroppo ottenuto che conserveremo per l’impasto dei Biscotti.

Adesso iniziamo la preparazione dei Biscotti montando l’Uovo e il Burro in una scodella fino a formare una crema.

Una volta amalgamato aggiungere lo sciroppo filtrato, la farina e il Lievito ed impastare il tutto fino ad ottenere un panetto molto morbido.

Far riposare l’impasto in frigo per circa 1 ora.

Riprendere l’impasto e, con l’aiuto di una grossa siringa per Dolci, formare degli stampini direttamente sulla teglia da forno, spolverarli con dello zucchero a velo e infornate a 180°

Cuocere per 10 miniti, poi lasciate raffreddare prima di servire.

Questi biscotti al Mandarino sono profumati, friabili e si preparano in poco tempo.

alt3rnativa

Il segreto di un’ottima cucina è quello di usare la vostra esperienza, nel dosare gli ingredienti, per assecondare al meglio i vostri gusti.