Ricette BimbySecondi di Carne Bimby

Polpettine di Piselli al Curry Bimby

Polpettine di Piselli al Curry Bimby

Valore nutritivo per porzione


Kcal……………..362
Proteine……g.35,5
Lipidi…………g.17,2
Glucidi………g.17,4

Peparazione

Nel boccale tritare i cipollotti 10 sec vel 5. Unire 20 gr di olio, 150 gr di piselli e il curry; brasare 10 min temp. varoma vel 1.

Lasciare raffreddare per 5 min e frullare 5 sec vel turbo, lasciare raffreddare completamente, unire nel boccale alla crema di piselli la carne macinata, il prosciutto, l’uovo,i grana, il prezzemolo; amalgamare 10-15 sec vel 3.

Polpettine di Piselli al Curryn pizzico di sale, inserire il cestello e cuocere 20-25 min temp varoma vel 2. togliere il cestello e mettere in un piatto da portata le polpettine.

Nel boccale pulito soffriggere 20 gr di olio, con 1 cipollotto 3 min 100° vel 4, inserire la farfalla e versare i piselli rimasti, aggiustare di sale e pepe, una puntina di dado bimby e 100 gr di acqua bollente: cuocere 10 min 100° vel 1.

Consigli:

Servire le polpettine con contorno di piselli.

Piatto rimineralizzante, in quanto sono ben rappresentati tutti i Sali minerali.

La scarsa presenza di carboidrati, come per la maggior parte dei secondi piatti, richiede l’abbinamento con pane o altri prodotti da forno,

alt3rnativa

Il segreto di un’ottima cucina è quello di usare la vostra esperienza, nel dosare gli ingredienti, per assecondare al meglio i vostri gusti.