Castagne al Microonde + Crispy in 10 Minuti
Castagne al Microonde + Crispy in 10 Minuti.
Ingredienti.
- ½ bicchiere di acqua
- Castagne fresche (circa 10 a persona)
- Tempo di Preparazione: 5 minuti (incidere le castagne con un coltellino dalla parte tondeggiante).
- Tempo di Cottura microonde: 5 minuti, (in base alla potenza del vostro microonde e al grado di cottura che desiderate) se avete dubbi utilizzate la stessa potenza che usereste per cuocere le patate.
- Tempo Cottura Crispy: 5 minuti, (rosolare le castagne con il crispy le renderà più simili alle caldaroste fatte sul fuoco) alla massima potenza
Preparazione:
- 1. Incidere le castagne con un coltello, trasversalmente, e sistemarle in un contenitore adatto al microonde. Sciacquarle con acqua corrente in modo che assorbano un po’ di umidità.
- 2. Posizionare al centro del contenitore adatto al microonde ½ bicchiere d’acqua e tutto intorno posizionare le castagne.
- 3. Cuocere le castagne nel forno a microonde per i primi 5 minuti a 750 W, levare il bicchiere d’acqua e cuocere le castagne al crispy per altri 5 minuti.
- 4. Lasciarle riposare per qualche minuto dopo averle sfornate.
Consigli:
Assicurarsi che non siano troppo calde prima di sbucciarle e assaporarle. Controllare la cottura facendo pressione alle estremità… se si aprono e si sbucciano facilmente allora sono pronte, altrimenti andranno cotte per qualche altro minuto.