Erboristeria Curativa

Erboristeria Curativa <h1 class="western" align="center"><u><span style="color: #ff0000;">Avvertenze</span>.</u></h1> <p align="justify"><span style="color: #0000ff;">Le ricette di Erboristeria qui illustrate hanno solo un fine puramente divulgativo: non sono riferibili né a prescrizioni, né a consigli medici, né a terapie sanitarie.</span> <span style="color: #0000ff;"> Sono da ritenere esclusivamente di natura generale, e non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico abilitato.</span> <span style="color: #0000ff;"> Qualora si intendesse utilizzare una ricetta tra quelle contenute in questo sito si raccomanda di consultarsi prima con personale sanitario (il proprio medico di base).</span> <span style="color: #0000ff;"> In qualsiasi caso gli amministratori del sito NON si ritengono responsabili per un uso improprio delle ricette contenute nel sito e si esonerano da ogni responsabilità riguardo l’assunzione di tali ricette; ribadendo che l‘utente è tenuto a consultare il parere di un MEDICO ABILITATO.</span></p>

  • Erboristeria Curativa

    Zuccherini Alcolici Digestivi

    Gli Zuccherini Alcolici Digestivi Sono digestivi perfetti, possono essere consumati così come sono dopo averli tolti dal barattolo tramite una pinza da ghiaccio (anche una normale pinza da cucina può andar bene) oppure, chi non tollera troppo l’alcool, può prima accenderli in modo che la fiamma ne faccia evaporare una parte.

    Commenti disabilitati su Zuccherini Alcolici Digestivi
  • Erboristeria Curativa

    Occhi (malattie)

    Occhi (malattie): Infiammazione, Congestione, Congiuntivite, Indolenzimenti oculari. Fare un infuso con gr 10 della miscela in gr 200 di acqua. Colare e bere una tazzina 20 minuti prima di pranzo e di cena. Proseguire per 10 giorni, quindi tornare alla prima formula, ripetendole alternativamente sino ad avere ottenuto dei buoni risultati.

  • Erboristeria Curativa

    Stomatite

    Stomatite, (o infiammazione della bocca)... Mescolare bene queste erbe, dopo averle tritate. Due cucchiaini da caffè per ogni tazza di acqua. Decotto di 5 minuti. Da due a tre tazzine al giorno.