Infiammazione dell’utero, vagina, vie sessuali.
Infiammazione dell’utero
Vagina, vie Sessuali
Ricette:
Eliminate le cause che hanno irritato le vie genito-urinarie (cibi infiammanti, cattivi vini, medicine sbagliate o irritanti, abusi sessuali, etc.) le erbe sono la via migliore per ridare la salute e la forza a queste parti del corpo. Allo scopo è consigliabile un decotto fatto con le seguenti erbe da prendere per un mese e se necessario anche di più o per lo meno fino alla sicurezza che i disturbi sono scomparsi:
- Parietaria pianta gr 10
- Camomilla fiori gr 5
- Ortica foglie gr 10
- Malva foglie gr 5
- Coda cavallina gr 10
Bollire il tutto in litri uno e un quarto per 15 minuti. Colare e bere lontano dai pasti tre o quattro bicchieri al giorno. D’estate tenere la fresco il decotto in questione. Alternare questo decotto dopo 10 giorni con il seguente:
- Verbasco foglie gr 15
- Parietaria pianta gr 15
- Iperico sommità gr 10
- Malva foglie gr 10
Bollire le erbe in litri uno e un quarto di acqua per 15 minuti. Colare e bere due tazze al giorno lontano dai pasti. Quando si prende questo non si prende l’altro decotto.
E’ innegabile che aiutarsi con un Talismano della salute, quale può essere il Pentacolo Cristiano della Salute, i risultati saranno più efficaci perché alle forze delle erbe si aggiunge la forza magnetica personale e quella dei Grandi Spiriti di Dio.
Infiammazione e catarro cronico della vescica
- Verga d’oro gr 10
- Betulla foglie gr 15
- Equiseto gr 15
- Malva gr 15
Una cucchiaiata di miscela per tazza d’infuso.
Oppure:
- Uva ursina foglie
- Iperico
- Timo comune
Tutto in parti uguali. Dosi e preparazioni come sopra.
Oppure:
- Melissa foglie gr 15
- Arancio amaro fiori gr 15
- Fagiolo baccelli gr 25
- Betulla foglie gr 15
- Menta foglie gr 10
Dosi e preparazioni come sopra.
Avvertenze.
Le ricette di Erboristeria qui illustrate hanno solo un fine puramente divulgativo: non sono riferibili né a prescrizioni, né a consigli medici, né a terapie sanitarie.
Sono da ritenere esclusivamente di natura generale, e non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico abilitato.
Qualora si intendesse utilizzare una ricetta tra quelle contenute in questo sito si raccomanda di consultarsi prima con personale sanitario (il proprio medico di base).
In qualsiasi caso gli amministratori del sito NON si ritengono responsabili per un uso improprio delle ricette contenute nel sito e si esonerano da ogni responsabilità riguardo l’assunzione di tali ricette; ribadendo che l’utente è tenuto a consultare il parere di un MEDICO ABILITATO.