Primi Piatti

Farfalle con Zucchine, Panna e Zafferano.

Farfalle con Zucchine, Panna e Zafferano.

Le farfalle con zucchine, panna e zafferano è un primo piatto dal gusto molto delicato, la pregiata polvere dello zafferano darà, non solo un aroma unico al piatto, ma gli conferirà anche più colore e vivacità, la cremosità della panna avvolgerà il vostro palato delicatamente e le zucchine croccanti daranno una marcia in più di gusto.

Un primo piatto veramente facile e veloce che potrete preparare tranquillamente durante il tempo di cottura della pasta.

Infatti, preparare questo piatto è davvero molto semplice ed è perfetto anche per chi ha poco tempo per cucinare.

Preparazione:

Cominciamo con il grattugire le zucchine, saliamole e mettiamole in un colapasta per togliergli l’acqua in eccesso; ma se preferite potete anche tagliare le zucchine a rondelle.

Peliamo uno spicchio di Aglio e facciamolo soffriggere con poco olio EVO e una spolverata di pepe nero.

Adesso mettiamo a soffriggere le zucchine e lasciamole cuocere per almeno 15 minuti il tanto che basta a far fuoriuscire l’acqua delle verdure e farla evoporare, e fino a che, le zucchine, non diventino belle dorate.

Aggiustiamo di sale, spegniamo la fiamma ed eliminiamo un eventuale eccesso di olio.

In una tazzina mettiamo un goccio di latte e sciogliamogli dentro la bustina di zafferano che mischieremo, in una ciotola più grande, con la panna.

Aggiungiamo il Parmigiano grattugiato e uniamo, la panna così condita, nel tegame delle zucchine fritte e diamogli giusto una fiammata per scaldare il tutto.

Nel frattempo avrete messo a bollire l’acqua e, dopo aver salato l’acqua, avrete messo a cuocere anche la pasta.

Lasciate la pasta al dente, scolatela e fatela saltare nel tegame con la panna e le zucchine.

Impiattate e serviteli ancora caldi, i vostri commensali ringrazieranno.

Buon Appetito.

Consigli:

Se volete, potete arricchire il piatto, senza appesantirlo, aggiungendo qualche ingrediente supplementare o qualche spezia: per esempio un ottimo connubio lo otterrete con i piselli o con del prosciutto cotto a dadini, delizioso sia con la panna, sia con le Zucchine.

alt3rnativa

Il segreto di un’ottima cucina è quello di usare la vostra esperienza, nel dosare gli ingredienti, per assecondare al meglio i vostri gusti.