Naturismo in Puglia
Naturismo in Puglia

Italia del Sud
Puglia

BARI – Puglia
Lungo la strada statale 16, fra Cozze e Polignano, parcheggiare al lato del distributore e scendere fino alla marina.
MONOPOLI – Bari – Puglia
Spiaggia naturista a Torre Incina. Da Bari sulla statale 16, a 1 km prima dell’ingresso di Monopoli Nord, parcheggiare davanti al distributore, proseguire a piedi fino alla torre saracena sul mare.
BRINDISI – Puglia
Scogliera frequentata da naturisti chiamata Punta Penna, che si trova al capolinea dell’autobus 4 (direzione mare), accanto alla torre. Spiaggia naturista a Punta Penna Grossa: dalla statale 379 Brindisi-Bari, a circa 15 km allo svincolo Serranova-Punta Penna Grossa, svoltare verso il mare, parcheggiare. A piedi proseguire verso destra oltre la spiaggia Granchio rosso e la torre.
TORRE GUACETO – Brindisi – Puglia
Spiaggia libera in una bellissima riserva naturale WWF sulla statale Bari Brindisi. Non è raggiungibile in auto e pertanto si deve parcheggiare alla prima spiaggia che si incontra uscendo dallo svincolo di Torre Guaceto, poi camminare sulla spiaggia in direzione sud per circa 20-30 minuti. Poche persone e posto incantevole che ripaga della camminata necessaria per raggiungerlo.
MARINA DI OSTUNI – Brindisi – Puglia
Spiaggia e macchia mediterranea a Santa Lucia: dalla spiaggia di S. Lucia proseguire lungo la scogliera in direzione sud verso il villaggio Valtur. Inoltre vi è un laghetto e una macchia mediterranea a Torre Pozzelle, dietro le dune.
MANFREDONIA – Foggia – Puglia
Spiaggia nudista al Lido di Siponto, al lato dello stabilimento dell’aeronautica fino al torrente candeloro.
SANNICARDO GARGANICO – Foggia – Puglia
Tra Torre Mileto e capojale, svoltare all’altezza della struttura fatiscente al lato del mare, percorrere la stradina (strada sterrata) al cancello, svoltare a sinistra e cercare di raggiungere il più possibile in auto o a piedi la torre normanna in fondo. La spiaggia naturista è anche raggiungibile dalla strada Mileto-Capojale parcheggiare e inoltrarsi nella macchia mediterranea all’altezza della torre normanna (passaggio accessibile, ma difficoltoso).
LECCE – Puglia
Spiaggia San cataldo, a 15 km da Lecce, in località San Cataldo (Marina di Lecce). Al faro svoltare a sinistra dirigendosi verso i bacini, parcheggiare e proseguire a piedi fino alla zona militare, a ridosso della quale c’è una spiaggia naturista con pineta retrostante. Frequentata d’estate finché c’è visibilità.
GALLIPOLI PORTO SELVAGGIO – Lecce – Puglia
Spiaggia naturista in località Porto Selvaggio. Da Gallipoli uscire sulla litoranea verso nord direzione Porto Cesareo. 2 km dopo S. Maria al bagno, la strada entra nel bosco al termine del quale, in località Porto Selvaggio ci si ritrova a picco sul mare. Parcheggiare e inoltrarsi nei sentieri che conducono al mare.
GALLIPOLI – Lecce – Puglia
Sulla litoranea per Santa Maria di Leuc, oltrepassare l’Hotel Costa Brada; proseguire per un km e svoltare a destra in una delle stradine che conducono alla pineta, parcheggiare e camminare fino alla spiaggia naturista. Altro luogo di ritrovo per naturisti si trova sulla spiaggia Oasi e nella pineta retrostante.
OTRANTO – Lecce – Puglia
Spiaggia naturista: da Otranto seguire a nord in direzione Laghi Alimini, giunti ai laghi parcheggiare e proseguire a piedi la spiaggia.
TARANTO – Puglia
Due spiagge naturiste. Una in zona Lama, dopo la circonvallazione dei fiori, sugli scogli. L’altra sulle scogliere Donne Maledette: a San Vito, seguire le indicazioni per Lido Bruno, superarlo e girare a sinistra, percorrendo una strada sterrata, fino alla scogliera. Parheggiare e proseguire a piedi.
PULSANO – Taranto – Puglia
Spiaggia naturista all’incrocio tra la strada litoranea e quella per Pulsano paese.
VICO DEL GARAGNO – Foggia – Puglia
Club/Camping Parco del Gargano – Naturist Sporting Club a Contrada Canneto a Vico del Gargano (FG) Come arrivare: uscita autostrada A 14 Poggio Imperiale – Proseguire sulla SSV (strada scorrimento veloce) del Gargano fino alla fine, sempre direzione Vico del Gargano. Si sale al paese (2 km), si arriva alla piazza San Francesco (statua con fontana), sempre dritti si supera il bar Pizzicato (favolosa pasticceria) – direzione Ischitella. Dopo 1,3 km si svolta a destra, sul muro è anche scritto FKK. Sulla destra bella vista su Vico vecchia, dopo circa 3 chilometri bivio indicato: a destra per il mare (san Menaio – Rodi Garganico), a sinistra (strada sterrata) FKK Coppa Masaniello.