Dolci e Dessert

La Pizza di Frutta

La Pizza di Frutta

Preparazione:

Usiamo tutta la frutta che vogliamo, (gli ingredienti elencati sono solo un esempio) oltre all’anguria che sarà la nostra base.

Possiamo agire in due modi: tagliamo due grandi fette di anguria che avvicineremo per formare una grossa forma di Pizza, oppure decoriamo ogni singolo spicchio.

Lavare le Pesche e tagliarle a fettine sottili, lasciate la buccia per dare più colore, sbucciare il kiwi, tagliatelo a metà e poi a fette, La Banana la taglierete a rondelle e gli spruzzerete sopra qualche goccia di Limone per evitare che diventi nera, lavate e tagliate le fragole a fette.

Disponete la frutta in modo gradevole e uniforme così che, ogni commensale, abbia tutta la frutta, e grattugiargli sopra una spolverata di Cioccolato Bianco (in alt3rnativa, spolverizzare con zucchero a velo vanigliato) e servire.

La pizza di frutta è pronta!

Ovviamente potete utilizzare qualsiasi tipo di frutta che avete già in casa, con un pizzico di fantasia creerete delle squisite composizioni.

alt3rnativa

Il segreto di un’ottima cucina è quello di usare la vostra esperienza, nel dosare gli ingredienti, per assecondare al meglio i vostri gusti.